Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesi, parte il Pergolesi Spontini Festival: occhio ai divieti in Piazza Federico II

Sarà totalmente chiusa al traffico nei giorni di spettacolo (22, 23, 27, 28 e 29 agosto) dalle ore 19.30 alle ore 23. I residenti nell'area, in questa fascia oraria, potranno raggiungere le abitazioni solo a piedi. Controlli ai varchi

Piazza Federico II

JESI – Occhio ai divieti e alla chiusura di Piazza Federico II per il via, da domani 22 agosto, all’edizione numero 21 del Pergolesi Spontini Festival.

I due concerti inaugurali avranno come scenario proprio Piazza Federico II e hanno visto andare esauriti i 350 rispettivamente disponibili: comincia domenica alle 21 il compositore, pianista jazz e classico Stefano Bollani, sul palco con Bernardo Guerra alla batteria e Gabriele Evangelista al contrabbasso; lunedì 23 agosto tocca al trombettista Paolo Fresu e al bandoneonista Daniele Di Bonaventura.

Nella Piazza Federico II che li accoglierà, sono stati sistemati il palco, e la tribuna e il parterre con 350 posti distanziati nel pieno rispetto delle normative anticovid (in condizioni normali sarebbero oltre 1000 posti). Con apposita ordinanza del Comune di Jesi la Piazza sarà totalmente chiusa al traffico nei giorni di spettacolo (22, 23, 27, 28 e 29 agosto) dalle ore 19.30 alle ore 23. I residenti in Piazza Federico II, Vicolo della Pace, Via Posterma e Vicolo Santoni, in questa fascia oraria, potranno raggiungere le proprie abitazioni solo a piedi.

I varchi di accesso per transitare a piedi in Piazza Federico II saranno presidiati da personale addetto al controllo accessi. Negli orari di apertura previsti, l’accesso al Museo Federico II e al Museo Diocesano sarà sempre garantito ai visitatori e agli addetti.

Solo coloro che sono muniti di regolare biglietto e di green pass avranno accesso agli spettacoli occupando i posti seduti loro assegnati. Non sono previsti posti in piedi.

Nei giorni di spettacolo, dalle ore 20, la biglietteria sarà allestita all’ingresso della Salara (Biblioteca Planettiana – Via Pergolesi)