Jesi-Fabriano

Jesi, parrucchiere furbetto a lavoro: multati anche i clienti

Sanzionato il professionista e le due persone che erano nel negozio per usufruire del servizio, interdetto dal Dpcm per il contenimento del contagio Covid-19. Non solo cronaca, ma anche solidarietà per la Polizia cittadina: ritirate 5000 mascherine e consegnati i buoni spesa

JESI- Tagliava i capelli ai suoi clienti, benché il Dcpm fosse chiaro al riguardo delle attività di cura alla persona. Sorpreso a lavoro dalla Polizia di Jesi, il parrucchiere è stato multato assieme al cliente.

Durante i controlli sarebbe sopraggiunta un’altra persona, sanzionata anch’essa perchè fuori casa senza giustificato motivo.

Nei controlli, beccato anche un cittadino trovato alla guida dell’auto senza assicurazione. Per lui è scattata una multa da circa 900 euro. Il veicolo è stato contestualmente posto sotto sequestro.

La Polizia, oltre ai controlli sul territorio, si è occupata anche del sociale. Una pattuglia ha infatti provveduto a consegnare l’ultimo lotto di buoni spesa alimentari ai residenti di Jesi che avevano presentato domanda: 670 i nuclei familiari che hanno ricevuto il sostegno, per una media di 315 euro a famiglia da spendere nei supermercati e negozi accreditati e solo per generi di prima necessità.

Infine, a cura del comandante della Polizia locale, Cristian Lupidi, in quanto responsabile della sala operativa del Coc, il ritiro di 5.000 mascherine chirurgiche destinate dal Comune di Jesi, consegnate da Mauro Perugini dalla Protezione Civile della Regione Marche.

Ti potrebbero interessare

Barbara, ancora furti in appartamento

Due case svaligiate nel fine settimana a Barbara, paese dell’alta valle del Misa: i carabinieri hanno effettuato sopralluoghi ma per il momento non c’è traccia dei ladri spioni