Jesi-Fabriano

Jesi, parchi cittadini sorvegliati speciali dalla Polizia di Stato

Le pattuglie hanno controllato i parchi cittadini ma anche il quartiere San Giuseppe e i giardini di viale Cavallotti

JESI – Prevenzione dei reati predatori, lotta allo spaccio e incrementare il livello della percezione di sicurezza nei cittadini.

Con questi obiettivi, la Polizia di Stato del Commissariato – coordinata dal dirigente vice questore Paolo Arena – ieri 13 febbraio ha attuato una serie di controlli straordinari del territorio. La presenza delle pattuglie si è concentrata per lo più nella fascia oraria pomeridiana e serale. Gli equipaggi impiegati hanno concentrato i posti di controllo nelle aree più sensibili della città ed in particolare le pertinenze dell’Ospedale Carlo Urbani, via Mura Occidentali, via Setificio.

Sotto la lente d’ingrandimento anche i parchi cittadini: gli Orti Pace, i giardini pubblici di Viale Cavallotti, il quartiere San Giuseppe e via Garibaldi, ma anche il Parco del Vallato e piazzale Partigiani.

Al contempo, sono state effettuate identificazioni a campione continuo, di fondamentale importanza per intercettare l’eventuale presenza di pregiudicati in trasferta. Le aree del centro cittadino, fulcro della movida, sono state interessate da controlli di prossimità con le pattuglie a piedi.

Sono state identificate complessivamente 51 persone di cui 6 extracomunitari. Istituiti 6 posti di controllo, in cui sono stati fermati e controllati 43 veicoli. Cinque le persone risultate positive ai controlli.