Fuori tutto Casa del Materasso Ancona Jesi
Fuori tutto Casa del Materasso Ancona Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi-Fabriano

Carrozzeria scarponi Jesi
Fitness Square Jesi abbonamenti scontati
Fitness Square Jesi abbonamenti scontati

Jesi, al palascherma la festa di Natale dei Campioni con Tommaso Marini

In via Solazzi il tradizionale appuntamento con la "Festa degli Auguri" pre - natalizia del Club Scherma Jesi. Il saluto a distanza di Alice Volpi, il Ct azzurro Stefano Cerioni: «Non ci si stanca mai di vincere»

Da sinistra Samuele Animali, Annalisa Coltorti, Stefano Cerioni, Tommaso Marini, Maria Elena Proietti Mosca, Maurizio Dellabella, Giovanna Trillini

JESI – Si è rinnovato al palascherma “Magini” di via Solazzi il tradizionale appuntamento con la “Festa degli Auguri” pre – natalizia del Club Scherma Jesi. Ospite d’onore, il vice Campione del Mondo in carica di fioretto, e fresco di ritorno al successo, a Tokyo nello scorso fine settimana, in Coppa del Mondo, Tommaso Marini. Con lui il Ct della Nazionale di fioretto azzurra, Stefano Cerioni, mentre ha inviato il suo saluto a distanza Alice Volpi, altra atleta di punta al lavoro sulle pedane del Club e a sua volta reduce dai trionfi di un week end che in Coppa del Mondo, a Belgrado, l’ha vista sul gradino più alto del podio sia nell’indivisuale sia nella gara a squadre. Applausi inoltre per i maestri Giovanna Trillini e Maria Elena Proietti Mosca, quest’ultima tecnico al lavoro proprio su Marini e da poco premiata con la Palma d’Oro del Coni, e la preparatrice atletica Annalisa Coltorti. A portare il saluto della amministrazione comunale il vice sindaco e assessore allo sport Samuele Animali.

A fare gli onori di casa il presidente del Club Scherma Jesi, Maurizio Dellabella: «Finalmente di nuovo una bella festa insieme, dopo tre anni che ci hanno tenuto lontani. Una giornata che si è aperta nel migliore dei modi, con in pedana i piccoli delle prime lame, e che ci permette di celebrare risultati e piazzamenti, davvero tanti, di questa stagione». Giovani e giovanissimi che in particolare hanno circondato Marini al momento dell’estrazione della lotteria che ha elargito premi fra tutti presenti, atleti del Club, tecnici e loro familiari.

Tommaso Marini, al centro, festeggia al Club Scherma Jesi

Marini ha espresso tutta la sua soddisfazione per i risultati di quest’anno e i propositi di continuare su questa strada verso i prossimi obiettivi. «Non ci si stanca mai di vincere» ha ribadito il Ct Cerioni.

Il pomeriggio, iniziato con la gara di piccoli e piccole dei “fioretti di plastica”, è proseguito con la celebrazione della Santa Messa e coi saluti di presidente e Consiglio direttivo, prima della conclusione col buffet servizio dal Consorzio Il Biroccio di Filottrano.

Sì con te superstore Jesi Il Torrione