Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesi, nuovo centro vaccinale in via San Francesco. A giorni la conferma

L'Asur Marche, che non potrà più utilizzare le palestre di via Zannoni, pare abbia optato per l'ex circoscrizione. A breve, la formalizzazione da parte della giunta. Domani l'open day vaccinale

Ex sede circoscrizionale di via San Francesco (ncontro dedicato dal Rotary Club di Jesi al progetto di telemedicina) FOTO DI REPERTORIO

JESI – Spostamento centro vaccinale anti-Covid, l’Asur ha scelto. Fra le tre proposte avanzate dall’amministrazione comunale, l’Area Vasta 2 pare abbia optato per la sede ex circoscrizione di via San Francesco. Dal mese di ottobre, le palestre di via Zannoni torneranno a disposizione delle scuole.

L’amministrazione ha prorogato il periodo di concessione della palestra Zannoni n. 1 a oggi, 17 settembre 2021, invitando l’azienda sanitaria a riconsegnarla entro il termine del 18 settembre 2021, al fine di garantire il parziale avvio dell’attività di Scienze Motorie per Liceo Classico e Liceo Artistico nonché lo svolgimento dell’attività sportiva extrascolastica. Relativamente alla palestra n. 2, gli operatori sanitari potranno restare fino al termine del mese.

Erano tre le alternative: l’ex palazzina della Direzione Generale Asl in via Guerri, l’ex sede del Centro Alzheimer in via San Giuseppe, e l’ex sede della II Circoscrizione in via San Francesco. Interpellate inoltre diverse agenzie immobiliari per verificare eventuali disponibilità di immobili sul libero mercato. A quanto pare, tuttavia, l’Asur Marche opterà per via San Francesco, zona facilmente raggiungibile e con possibilità di parcheggio. La giunta guidata dal sindaco Massimo Bacci dovrebbe formalizzare la decisione a inizio della prossima settimana.

Va in scena, intanto, l’open day vaccinale. Sabato 18 settembre, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30
Anello del Palasport, via Tabano, la vaccinazione Covid 19 sarà aperta a tutti senza prenotazione.

Exit mobile version