Jesi-Fabriano

Jesi, in arrivo nuove attrezzature per lo sport nei parchi

Dalla Regione contributo di 54mila euro, la Giunta ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento. Sarà il seguito al primo stralcio del programma avviato nel 2021

JESI – Nuove attrezzature pubbliche per lo sport e il tempo libero nei parchi comunali del Vallato, del Ventaglio, del Cannocchiale, Manzoni, Esedra e Minonna: il Comune ha ricevuto dalla Regione un apposito contributo di quasi 54mila euro e la Giunta ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento.

Il parco del Ventaglio a Jesi

Sarà il seguito al primo stralcio del programma che, nel 2021, aveva portato attrezzature per lo sport per 72mila euro fra giardini pubblici, area verde del Cardinaletti, Orti Pace e parco Mattei alla Smia. Ora ci si allarga ad ulteriori zone: il Parco del Vallato, dove intanto è stato varato il patto di collaborazione con il club camperisti che fruisce dell’ex casa colonica che ne è al centro, quello del Ventaglio che ricopre una ampia zona fra Monte Tabor e la Fornace, il Cannocchiale a Colle Paradiso. E poi il parco Manzoni, come da qualche anno è stato denominato lo spazio verde nei pressi del Liceo Scientifico, l’Esedra in zona Fausto Coppi e infine il parco del quartiere Minonna.

© riproduzione riservata