Jesi-Fabriano

Jesi Natale, Andrea Pieralisi chiede un “regalo” al Comune

L'imprenditore jesino accoglie con favore la scelta dell'amministrazione Bacci di risparmiare sulle iniziative per le festività. «Non sarebbe male, ora, un abbassamento delle tasse locali», è il suo auspicio

L'imprenditore Andrea Pieralisi
L'imprenditore Andrea Pieralisi

JESI – Jesi Natale, la discussione continua. Dopo la presa di posizione dell’assessore alla cultura, Luca Butini, che ha definito concreto e consapevole il programma delle iniziative, a cui sono seguite le consinderazioni di Samuele Animali di Jesi in Comune, che ha parlato di cultura politica carente, e di Andrea Binci del Pd, il quale ha evidenziato «la limitatezza del cartellone natalizio», dice la sua anche l’imprenditore Andrea Pieralisi (gruppo Pieralisi, Tenute Pieralisi, Monteschiavo, Fastnet).

Leggi tutti gli articoli

Quest’anno, infatti, Jesi si confronta con ruote panoramiche e piste sul ghiaccio di città vicine. Da qualche giorno, quindi, il dibattito in città e sui social network è acceso. E ci si divide sull’opportunità o meno di spendere soldi per eventi e attrazioni natalizie.

«Personalmente – è il parere di Andrea Pieralisi – Sono assolutamente d’accordo sul fatto che il Comune abbia puntato al risparmio. Con questi soldi sarebbe davvero bello se ci regalasse, per il prossimo anno, un po’ di abbassamento delle tasse locali. Jesi è sempre bella, tanto più in questo periodo. Meravigliosa la scelta di riportare un albero vero in piazza della Repubblica. Questa città pullula di locali, è viva, c’è tanta gente in giro, e i negozianti, seppur lasciati un pochino da soli, stanno facendo il massimo, come al solito. Mi associo pertanto al punto di vista del vicesindaco Butini. Non comprendo, sinceramente, tutte le polemiche di una certa parte politica, penso farebbero meglio a concentrarsi su cose più concrete. Ripeto, più che condivisibile la decisione di risparmiare risorse per il Natale. Adesso ci manca solo quel regalo».

Il cartellone di Jesi Natale è visualizzabile a questo link.

Ti potrebbero interessare

Jesi, nuova illuminazione al campo da rugby

I lavori rientrano in un appalto di 64 mila euro che hanno permesso non solo di sostituire i corpi illuminanti ormai vetusti e alcuni non più funzionanti, ma anche di procedere ad una coibentazione del blocco spogliatoi