Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

A Jesi la mostra di pittura “Bestiario”. Tre gli artisti coinvolti

Ad esporre in questi giorni a Palazzo dei Convegni Laura Cicconofri, Silvia Forlai e Massimo Melchiorri di Cerreto d'Esi. Si tratta di opere che spaziano dalla sacralità dell’animale ai richiami magici di spunto medievale

I tre artisti che espongono a Jesi

JESI – Tre artisti insieme per “Bestiario”. Questo il titolo della mostra di pittura che si è aperta ieri (martedì 11 febbraio) a Palazzo dei Convegni di Jesi, in corso Matteotti. L’esposizione riunisce opere della maceratese Laura Cicconofri, della romana Silvia Forlai, che però abita a San Severino Marche, e di Massimo Melchiorri di Cerreto d’Esi. Sabato 15, alle 18, si tiene l‘inaugurazione.

I loro lavori hanno come tema comune il “Bestiario”, «inteso e interpretato in un senso ampio e originale, distillato e filtrato attraverso le diverse sensibilità personali», spiegano gli organizzatori.

Cicconofri, Forlai e Melchiorri spaziano nell’interpretazione: dalla sacralità dell’animale ai richiami spirituali e magici di spunto medievale, fino ad arrivare a ossessioni e suggestive visioni individuali.

La mostra è aperta al pubblico fino a lunedì 17 febbraio. Poi lascia Jesi per essere ospitata in altre città.