Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesi, misteriose figure danzanti si materializzano in collina

Fra le campagne della Vallesina sono comparse sette installazioni verdi di ginnaste, cheerleaders e ballerine, con lo sfondo naturale delle Marche

Le ginnaste sulle colline di Jesi

JESI – Sono misteriosamente comparse nella notte. E ora si “muovono” sulle colline della Vallesina, creando vere e proprie “cartoline”. Sette figure danzanti sono apparse, all’improvviso, fra le campagne di Jesi, Filottrano e Santa Maria Nuova. Alte da 2,5 ai 4,5 metri, hanno già incuriosito diverse persone che, da un giorno all’altro, se le sono trovate davanti. Ci si chiede di cosa si tratta. Alcuni hanno già approfittato per scattare delle foto, essendo molto suggestive, soprattutto se immortalate con lo sfondo naturale fornito “gratuitamente” dalle Marche.

Potrebbe essere un’iniziativa legata al marketing territoriale di qualche istituzione, o forse un’attività sportiva che, uscendo dai canoni tradizionali, intende promuoversi attraverso un messaggio innovativo. Di sicuro, l’ideatore ha raggiunto il suo scopo. Nei prossimi giorni è molto probabile che uscirà allo scoperto.