Jesi: Liberi e Uguali sbarca in città

Il neo movimento politico a supporto del presidente del Senato, Pietro Grasso si presenta a palazzo dei Convegni, venerdì 19 gennaio. Fra gli aderenti alcuni ex Pd

Pietro Grasso (Foto di Luca Sartoni)

JESI – Liberi e Uguali si presenta alla città. È stato costituito dalle tre forze politiche che hanno dato vita al movimento al fianco di Pietro Grasso, che correrà alle prossime elezioni politiche del 4 marzo, il Comitato Liberi e Uguali di Jesi – Vallesina.

Il Coordinamento invita cittadine e cittadini a partecipare all’Assemblea Pubblica di presentazione del Comitato, venerdì 19 gennaio ore 18.30  presso il  Palazzo dei Convegni, Corso Matteotti 19 a  Jesi. Fra gli aderenti alcuni ex Pd, fra i quali probabilmente Nicola Vannoni e Pierluigi Santarelli. Ma non solo. Nulla di ufficiale, ancora, e bisognerà attendere la presentazione del movimento jesino per avere le conferme.

«L’Assemblea è rivolta a chiunque intenda  è interessato ad  aderire al Comitato elettorale di una formazione politica aperta alla cittadinanza attiva, ispirata ai valori e principi delle disperse virtù della sinistra: diritto al lavoro, tutela delle fasce più deboli della popolazione, servizi alla persona, scuola, diritto alla salute, tutela  dell’ambiente e rispetto per gli animali. Il Comitato è sin da ora disponibile al contributo e all’adesione di tutte le cittadine e cittadini di Jesi e della Vallesina . Per adesioni scrivere a: leujesievallesina@gmail.com».