Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

A Jesi si inaugura la nuova filiale della Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere. Poi l’incontro con l’economista Cottarelli

L'appuntamento è per sabato 4 dicembre: alle 16 l'inaugurazione; poi al teatro Pergolesi la tavola rotonda dal titolo "La ripresa post pandemica". A moderare la giornalista Ilaria D'Amico

Il presidente della Bcc di Ostra Vetere Claudio Carbini

JESI – Prima l’inaugurazione alle ore 16 della nuova filiale in viale Trieste 26, alla presenza delle autorità e della giornalista Ilaria D’Amico con la benedizione dei locali a cura del vescovo della Diocesi di Jesi Gerardo Rocconi. Poi alle 17.30 la tavola rotonda che toccherà molteplici temi che riguardano l’attualità economica del nostro territorio e non solo.

Ecco il programma del pomeriggio di sabato 4 dicembre che i vertici della Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere hanno organizzato per i quasi 2mila soci e non solo. L’incontro sarà aperto dal saluto di benvenuto di Claudio Carbini, presidente della Bcc di Ostra Vetere e quello della città a cura del sindaco Massimo Bacci.

Quindi la tavola rotonda (dalle 17.30) sul tema “La ripresa post-pandemica: come ri-orientarsi tra opportunità rischi e incertezze”. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Ilaria D’Amico e vedrà la partecipazione di Carlo Cottarelli, economista fra i più noti a livello internazionale, di Francesco Acquaroli, presidente Giunta Regione Marche, dell’imprenditore marchigiano Enrico Loccioni, di Sergio Gatti, direttore Nazionale Federcasse, di Vincenzo Palli, direttore Nazionale Bcc Risparmio & Previdenza.

Il maestro Federico Mondelci e l’Italian Saxophone Quartet cureranno gli intermezzi musicali dell’evento, con musiche e brani tra i più amati del compositore Ennio Morricone.

«Pur considerando la capienza ridotta del Teatro Pergolesi – ha detto il presidente della Bcc Claudio Carbini – aver già dovuto chiudere da qualche giorno le prenotazioni per il raggiunto limite di posti ci dà la dimensione del gradimento nei confronti del prestigio dei personaggi che animeranno il pomeriggio, alcuni dei quali saranno per la prima volta a Jesi grazie al nostro invito». Per dar modo a tutti di seguire l’evento la tavola rotonda sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della banca: www.ostravetere.bcc.it

E prosegue Carbini: «Per noi è soprattutto una festa, i 100 anni della nostra banca, un compleanno davvero speciale che vogliamo condividere con più amici possibile», ha ricordato il presidente.

«Ci aspettiamo – ha concluso Claudio Carbini – un confronto con contenuti di altissimo profilo e, i moltissimi imprenditori che hanno prenotato il proprio posto in sala, sono certo che otterranno risposte ai molti quesiti che tutti noi ci poniamo a partire dal quadro competitivo del tessuto imprenditoriale marchigiano nello scenario internazionale alla luce anche degli ingenti fondi che il PNRR veicolerà nel nostro territorio».