Jesi, grosso albero crolla sulla carreggiata per il maltempo (FOTO)

Vigili del fuoco al lavoro in via Campolungo per rimuovere la grossa quercia caduta per il vento. Sbalzi di corrente in varie zone, interruzione a Chiaravalle

L'albero crollato per il maltempo in via Campolungo, a Jesi
L'albero crollato per il maltempo in via Campolungo, a Jesi

JESI – Un grosso albero è caduto martedì 9 luglio sulla carreggiata stradale in via Campolungo. Il fatto si è verificato intorno alle ore 18 quando sulla città si è abbattuto un forte temporale.

La pioggia abbondante e le raffiche di vento hanno sferzato la città nel pomeriggio, tanto da causare diversi disagi alla circolazione, sbalzi di corrente in varie zone di Jesi come in via dei Colli o a Senigallia e l’interruzione a Chiaravalle.

Numerosi gli alberi caduti per il forte vento sulla strada che collega Jesi e San marcello, dove in più tratti il passaggio è stato ridotto ad una sola corsia.

Diversi gli interventi dei Vigili del fuoco, chiamati non solo per rimuovere l’albero in questione e i tanti rami spezzatisi anche in viale Papa Giovanni XXIII, ma anche per alcuni piccoli allagamenti che hanno interessato diverse strade, come nel resto della provincia, rallentando il traffico.

In viale del Lavoro, infine, il forte vento ha compromesso la staticità di una copertura in lamiere sul tetto di un edificio, a rischio crollo sulla strada sottostante.