Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesi, Gianfranca Schiavoni è la nuova presidente dell’Asp Ambito 9. «Agirò con spirito di servizio»

Gianfranca Schiavoni, professionista specializzata nel controllo qualità in primarie aziende agroalimentari, resterà in carica per il prossimo biennio

Gianfranca Schiavoni

JESI – Gianfranca Schiavoni è la nuova presidente dell’Asp Ambito 9. È stata eletta all’unanimità dal consiglio di amministrazione riunitosi per scegliere il successore di Matteo Marasca dimessosi nelle scorse settimane. «Ringrazio i sindaci dell’ambito territoriale IX dell’Asp e il consiglio di amministrazione per la fiducia che mi hanno accordato – ha sottolineato Schiavoni – e il sindaco della città di Jesi Massimo Bacci per avermi proposto. Siate certi che agirò con spirito di servizio, indipendenza e integrità morale e intellettuale, come credo di aver dimostrato in questi anni nello Iom, nell’associazionismo e nella presidenza della Consulta per le donne e per le pari opportunità».

«Sono convinta – ha aggiunto – che la politica debba tutelare in primo luogo i fragili per poter essere considerata una buona e giusta politica. Sono convinta altresì che sia dovere di ogni cittadino mettersi a disposizione della comunità per perseguire il bene comune».

Gianfranca Schiavoni, professionista specializzata nel controllo qualità in primarie aziende agroalimentari, resterà in carica per il prossimo biennio, vale a dire fino alla conclusione naturale della consiliatura del consiglio di amministrazione. Sarà coadiuvata, nel cda, da Martina Coppari, Maria Carla Accattoli, Tonino Cingolani e Beatrice Testadiferro. La carica di presidente Asp, come noto, non prevede alcuna indennità.