Jesi-Fabriano

Jesi, scatta la gara d’appalto per Ludoteca e Informagiovani

L'amministrazione comunale intende affidare nuovamente ad associazioni e cooperative la gestione dei due servizi al fine di dare continuità alle attività svolte

JESI – Al via la gara d’appalto per l’affidamento a cooperative e associazioni di Ludoteca e Informagiovani per il prossimo anno. Al fine di dare continuità ai due servizi, il Comune ha deciso di ricorrere di nuovo all’esternalizzazione delle attività, pur mantenendone il controllo e l’indirizzo.

Da giugno 2013 infatti i servizi di Ludoteca e Informagiovani, precedentemente conferiti all’Azienda Pubblica Servizi alla Persona, sono ritornati di diretta competenza comunale e vengono attualmente gestiti dal Servizio Attività Educative, all’interno dell’Assessorato “Politiche giovanili e del tempo libero”, avvalendosi dell’Associazione Temporanea di Imprese composta dalle cooperative sociali Cooss Marche e Costess.

L’importo contrattuale stimato dal Comune è pari a circa 28 mila euro per la Ludoteca e 17,5 mila euro per l’Informagiovani. Sulla base di queste cifre, viene indetta la procedura negoziata per individuare il soggetto gestore. A breve la documentazione sarà disponibile sul sito web ufficiale del comune di Jesi.

Ti potrebbero interessare

Jesi, apre lo sportello Erap in Comune

Sono oltre 500 gli alloggi Erap a Jesi. Lo sportello in Comune, collegato telematicamente con la sede centrale di Ancona, permette ai destinatari degli alloggi di poter interloquire di persona con un referente per ogni tipo di necessità