Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesi, quale futuro per il vecchio ospedale?

Emanuela Marguccio del Pd interpella l'amministrazione comunale, oggi in occasione della seduta consiliare. All'ordine del giorno anche il costo delle iniziative natalizie

La zona dell'ex laboratorio analisi
La zona dell'ex laboratorio analisi

JESI – Quale futuro per l’ex laboratorio analisi di Corso Matteotti e il Fatebenefratelli? A chiederlo, mediante interrogazione, è Emanuela Marguccio del Pd. La seduta consiliare è in programma proprio questa mattina, a partire dalle ore 9. Entro marzo, come ormai noto e salvo slittamenti, il vecchio ospedale di viale della Vittoria sarà abbattuto, a differenza della sua parte storica (Fatebenefratelli), quella che si affaccia appunto sul Corso. Sarà il sindaco Massimo Bacci a chiarire quali provvedimenti l’amministrazione intende adottare. Ancora dubbi sul laboratorio analisi, che potrebbe essere demolito alla luce della mancanza di fondi per la sua riqualificazione.

Tante le pratiche all’ordine del giorno nella seduta odierna. Durante le interrogazioni si parlerà dei costi delle iniziative natalizie, delle tariffe comunali del prossimo anno, dei lavori in via Tessitori riguardanti il nuovo palazzone Erap, della sicurezza stradale e del fondo unico per lo spettacolo che il governo stanzia per il funzionamento del teatro Pergolesi.

Quindi verranno messi al voto il bilancio di previsione 2019 e l’annesso piano delle opere pubbliche. In agenda anche l’individuazione delle sale del commiato. Si affronterà inoltre la spinosa questione dell’ex società di trasformazione urbana Campo Boario, che la Giunta Bacci ha deciso di liquidare.