Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesi, Franco Pesaresi riconfermato alla guida dell’Asp Ambito 9

Coordina l'azienda pubblica servizi alla persona dal 2012 e il consiglio direttivo ha rinnovato più volte la fiducia nei suoi confronti. Resta in carica fino al 2024

Da sinistra Matteo Marasca e Franco Pesaresi

JESI – Franco Pesaresi resta al timone dell’Azienda Pubblica Servizi alla persona (Asp Ambito 9). Il consiglio di amministrazione, all’unanimità dei suoi componenti, lo ha riconfermato nel ruolo di direttore anche per il
prossimo triennio. Era stato nominato alla guida operativa dell’Azienda per
la prima volta nel febbraio 2012 e da allora si è sempre visto rinnovare la fiducia, anche in virtù di oggettivi risultati che hanno contribuito a fare dell’Asp Ambito 9 quel modello di gestione dei servizi sociali che viene riconosciuto come eccellenza a livello regionale e nazionale.

«Una scelta nel segno della continuità – ha sottolineato il presidente Matteo Marasca – a testimonianza del lavoro svolto dal dott. Pesaresi in questi anni, durante i quali l’Azienda è sempre stata in prima linea nel sostegno ai soggetti più fragili, il cui numero è peraltro cresciuto in maniera esponenziale a seguito della pandemia. Sullo sfondo abbiamo altri importanti obiettivi da raggiungere, a partire proprio da questo 2021, rispetto al quale prevediamo di investire risorse per oltre 23,7 milioni di euro, ancora una volta in sensibile crescita rispetto all’anno precedente. Al dott. Pesaresi, pertanto, i migliori auguri di buon lavoro miei personali e dell’intero consiglio di amministrazione».

Franco Pesaresi – autore di numerose pubblicazioni e membro di consulte,
associazioni e comitati impegnati nei temi della sanità e dei servizi sociali – è stato tra l’altro anche consulente della Commissione Sanità del Senato, del Formez di Roma e dell’Anci Servizi di Roma.