Jesi-Fabriano

Jesi, Fiere di San Settimio: ecco i vincitori del Premio Bancarella

Emanuela Marguccio, assessora al commercio: «La risposta degli operatori segno di un affetto per le Fiere che ci fa enorme piacere». Operazione anti abusivi a piazzale San Savino della Polizia Locale

Premio Bancarella, Fiere di San Settimio 2023

JESI – Fiere di San Settimio 2023, questa mattina in Comune la consegna del tradizionale Premio Bancarella.

La coppa offerta dal Comune di Jesi è andata a Alessandro Ciarlariello, titolare della Liquirizia Oro nero d’Abruzzo nel settore dei dolciumi, posizionato in Piazza Indipendenza. La coppa di Confartigianto Cgia Jesi, premio al valore della manualità, se l’ha aggiudicata una jesina, Lorenza Anconetani di Thia Lo Jesi, operatrice nel settore degli articoli per bambini nel mercatino artigianale di Piazza Federico II. Fiva/Confcommercio assegna invece per il 25esimo anno il Trofeo “Cavalier Salvatore Conti”, istituito dopo la scomparsa di un pioniere degli ambulanti locali e per anni loro rappresentante e portavoce: premiata la ditta di Beatrice Piermartiri, commerciante nel settore erboristeria, posizionata in via Rosselli.

Prosegue nella giornata di oggi 24 settembre e si conclude domani una edizione che sta facendo i conti con pioggia e maltempo. Ha detto l’assessora al commercio Emanuela Marguccio: «La risposta degli operatori è stata buona, una ulteriore decina alla spunta anche questa mattina nonostante le previsioni: segno di un affetto per le Fiere che ci fa enorme piacere. Insieme alla collega di giunta Paola Lenti, a Matilde Sargenti del Suap e a Confcommercio e Confartigianato, visitando l’area della fiera per individuare le attività da premiare abbiamo potuto riscontrare quanta cura ci sia nella esposizione, segno della grande passione per il proprio lavoro».

Da segnalare nel pomeriggio di sabato 23 l’intervento della Polizia Locale in divisa e in borghese nell’area verde di Piazzale San Savino dove si è proceduto al sequestro, nei confronti di alcuni venditori abusivi, di una decina di paia di scarpe e di una decina di tutte contraffatte a marchio Nike.

© riproduzione riservata