Ex Mutuo Soccorso, si valuta la realizzazione di un parcheggio

Oggi in consiglio comunale a Jesi l'assessore ai lavori pubblici Roberto Renzi ha rivelato che la proprietà starebbe considerando la possibilità di adibire ad area di sosta il perimetro fra via Garibaldi e via dei Mille

Degrado in via dei Mille a Jesi
L'area oggetto di discussione in Consiglio Comunale

JESI – Un parcheggio alberato e illuminato con area dedicata alla fermata degli autobus. È quanto potrebbe sorgere nell’area attualmente in degrado fra via Garibaldi e via dei Mille, ex sede del Mutuo Soccorso (leggi l’articolo)

Marco Giampaoletti, consigliere di Insieme Civico, ha portato la questione oggi in consiglio comunale, ricostruendo la vicenda (leggi l’articolo). Nei giorni scorsi, alcuni cittadini avevano lamentato il degrado e l’incuria del perimetro precedentemente occupato dalla storica sezione cittadina. A rispondergli è stato l’assessore ai lavori pubblici Roberto Renzi.

«La proprietà ha chiesto di poter realizzare un parcheggio alberato e illuminato, creando anche uno spazio per la fermata degli autobus, e delocalizzando la volumetria edificatoria altrove – ha spiegato l’esponente di Giunta -. Siamo in fase di valutazione della proposta».