Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesi Estate, «Cosa c’è nel cartellone degli eventi?»

Lo chiede Silvia Gregori, consigliera d'opposizione in quota Forza Italia. L'amministrazione comunale chiamata a risponderle in aula consiliare

La movida a Jesi (immagine di repertorio pre-covid)

JESI – «Dov’è il cartellone di Jesi Estate?». Lo chiede Silvia Gregori, consigliera comunale d’opposizione in quota Forza Italia. In occasione del prossimo consiglio comunale, in programma lunedì 24 giugno, l’esponente di minoranza ha presentato un’interpellanza per avere chiarimenti sull’elenco delle iniziative programmate in città nei mesi più caldi.

«Considerato che l’estate 2018 è stata scarna di eventi e serate organizzate in centro, lasciando spesso la città quasi deserta soprattutto in agosto, quando la prossimità delle ferie degli esercenti dei locali accentua maggiormente la situazione – evidenzia Gregori -, quali provvedimenti l’amministrazione ha adottato, o intende adottare, per arricchire con eventi di musica, teatro, arte, intrattenimento, il cartellone di Jesi Estate 2019?».

La consigliera di opposizione ricorda inoltre la disponibilità dell’associazione dei commercianti del centro storico a prolungare eventualmente la chiusura delle attività in modo da garantire un servizio che sia in linea con il periodo estivo e gli orari di affluenza al centro. «Quali provvedimenti intende prendere o ha già adottato la giunta Bacci per rendere possibile una soluzione di questo tipo?», è la domanda.

«Far arrivare maggiori presenze turistiche, come quelle dei croceristi, e offrire ai propri cittadini momenti di svago e eventi di alto spessore, dovrebbe essere l’intento di questa amministrazione, stando a quanto apprendiamo dalla comunicazione che arriva spesso dal municipio», la considerazione della forzista.