Jesi-Fabriano

Jesi, emergenza maltempo: cade un albero in viale della Vittoria

Spavento nella trafficata arteria cittadina. Un albero ha ceduto a causa del vento forte schiantandosi sulle auto in transito e in sosta

JESI – Il vento forte abbatte un albero lungo viale della Vittoria. Tanto spavento ma per fortuna nessun ferito questa mattina nella trafficata arteria cittadina. A causa del vento fortissimo, un albero è stato letteralmente sradicato dal terreno e si è schiantato sulle auto in transito e in sosta. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco, che da metà mattinata stanno gestendo alcune situazioni critiche a causa del maltempo.

«Le raffiche di vento in corso, che la Protezione Civile Regionale prevede possano superare i 100 km orari, stanno creando enormi disagi e danni, come la caduta di un grande albero in Viale della Vittoria, strada che risulta attualmente bloccata – spiegano dal Comune -. L’Amministrazione comunale invita i cittadini ad uscire di casa solo in caso di stretta necessità, tenuto conto che l’intensità del vento potrebbe ulteriormente aumentare. Per le ore 15 è previsto un nuovo confronto con la Protezione Civile Regionale e saranno fornite ulteriori informazioni. Si confida nella massima prudenza».

«In considerazione della nuova allerta meteo diramata dalla Protezione Civile Regionale per la giornata odierna e nell’impossibilità di valutare l’intensità delle eventuali precipitazioni – il comunicato diramato questa mattina -, l’Amministrazione comunale rinnova l’invito alla prudenza, specialmente per chi è alla guida di veicoli. L’annuncio di venti anche di forte intensità suggerisce inoltre di raccomandare di non stazionare né in auto né a piedi sotto ad alberi o cornicioni. A scopo preventivo, qualora le condizioni lo richiedessero, l’Amministrazione comunale procederà a chiudere anticipatamente sottopassi e strade che attraversano o costeggiano fossati. Si confida in una responsabile attenzione, per la propria e l’altrui sicurezza».

L’albero caduto in viale della Vittoria

Ti potrebbero interessare

Ponte Garibaldi, diffida della Federcaccia di Senigallia

La sezione comunale di Senigallia della Federazione Italiana della Caccia minaccia di passare alle vie legali per salvaguardare i locali di sua proprietà interessati dal possibile esproprio per far costruire la nuova infrastruttura