Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesi, elisuperficie e nuovi parcheggi al Carlo Urbani

Imminente la firma fra Comune e proprietari delle aree per procedere alla realizzazione degli spazi di sosta aggiuntivi a servizio dell'ospedale, anche alla luce della costruzione dell'area di atterraggio e decollo degli elicotteri

Ospedale Carlo Urbani
Ospedale Carlo Urbani, Jesi

JESI – Firma imminente per i nuovi parcheggi all’ospedale Carlo Urbani. A comunicarlo è l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Renzi. Lo scorso ottobre, la provincia ha dato parere favorevole allo sviluppo dell’area di sosta a servizio del nosocomio di via Moro, non sempre sufficiente a contenere i veicoli degli operatori e dell’utenza. Al momento, sono circa 400 gli spazi a disposizione.

«Il consiglio comunale ha già deliberato il nuovo assetto urbanistico della zona – spiega l’assessore Renzi -. La firma della convenzione con i proprietari delle aree, dove appunto sorgeranno i parcheggi, è imminente. Le metteremo ovviamente a disposizione di Regione e Asur condividendo la progettazione».

All’ospedale Urbani, inoltre, verrà costruita un’elisuperficie, così da poter consentire decollo e atterraggio alle eliambulanze. Sarà abilitata anche al volo notturno. Un servizio che renderà ancor più rilevante il ruolo del nosocomio cittadino a livello regionale.