Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesi e Moie vincono in coppia

Nella quarta giornata del torneo di serie C, la Jesina vince 5-10 nella vasca di Tolentino mentre Moie supera 16-5 in casa la Rosetana. Nel prossimo turno Jesi sfida al PalaBlu la capolista Perugia

Una immagine dei ragazzi della Jesina Pallanuoto.
Una immagine dei ragazzi della Jesina Pallanuoto

JESI – Fine settimana da urlo per le nostre nel campionato di pallanuoto di serie C. Vincono e convincono sia Jesi sia Moie, la prima confermandosi in salute dopo il successo nel derby e il turno di riposo e la seconda ritrovando un successo che le mancava dalla prima giornata del torneo.

La Jesina Pallanuoto piazza l’acuto andando a vincere in trasferta 5-10 nella vasca di Tolentino. Per i granata jesini i tre punti significano agganciare a quota 6 in classifica proprio Tolentino e mantenersi al fianco della Pallanuoto Pesarese, vincente 4-7 in casa di Fermo. Moie invece con il ritorno al bottino pieno raggiunge la Blu Gallery San Severino, che ha osservato il turno di riposo, in seconda piazza con 7 punti. A fare le spese della carica dei ragazzi di Moie è il fanalino di coda Rosetana, sconfitta al PalaBlu con un netto 16-5. Quadro completato dall’eloquente 20-1 rifilato dalla capolista e favorita Perugia all’Albatros Ascoli Piceno, nel testa coda con l’altra ultima della classe a secco di punti dopo quattro giornate. Per gli umbri invece punteggio pieno in vetta alla graduatoria del girone. E nel prossimo turno la Jesina Pallanuoto riceverà, sabato 18 febbraio alla 20,45, proprio la capolista Rari Nantes Perugia, nella vasca del PalaBlu di Moie che, come noto, ospita le gare casalinghe anche della formazione leoncella. Giornata di riposo invece per la Team Marche Pallanuoto Moie che poi, al ritorno del 25 febbraio, andrà a far visita a Tolentino.