Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Spaccio di droga, i carabinieri arrestano due persone

In casa avevano 100 grammi di sostanza stupefacente divisa in 15 di dosi e mezzo panetto oltre a 400 euro in contanti frutto dell'attività illecita

carabinieri jesi spaccio
i Carabinieri della Compagnia di Jesi con la merce sequestrata

JESI – Due giovani di 20 e 30 anni sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Jesi nell’ambito delle attività programmate per il contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti.

carabinieri jesi spaccioI militari stanno svolgendo continui servizi mirati nelle zone di Jesi, in particolar modo nel Parco del Vallato. Il dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile, nella giornata di ieri (20 novembre) ha individuato due soggetti che si trovavano al Parco quali probabili spacciatori e, nella nottata odierna, li ha trovati nascosti in alcune case disabitate del centro città. Nelle abitazioni i carabinieri hanno rinvenuto hashish e denaro frutto dello spaccio. In totale sono stati sequestrati circa 100 grammi di sostanza stupefacente divisa in 15 di dosi e mezzo panetto oltre a 400 euro in contanti con banconote di piccolo taglio. I due arrestati sono extracomunitari con età tra i 20 ed i 30 anni.

Gli arresti si inseriscono in una più ampia attività disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Ancona, volta all’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del Parco del Vallato e delle zone limitrofe. La specifica problematica era stata affrontata lo scorso 15 novembre nel Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Le attività di controllo proseguiranno nelle prossime settimane.