Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesi, Dante protagonista a Palazzo della Signoria

Visite possibili grazie ai volontari Anteas anche nei pomeriggi di mercoledì, giovedì e sabato. L’occasione per apprezzare l’esposizione “La Divina Commedia: la potenza delle immagini”, con illustrazioni da edizioni della Planettiana

JESI – Palazzo della Signoria sarà aperto e visitabile – escluse le sale interne- anche nei pomeriggi di mercoledì, giovedì e sabato grazie ai volontari dell’Anteas, che permetteranno così a turisti, ma anche ai cittadini di Jesi, di poter ammirare lo splendido edificio quattrocentesco di Francesco di Giorgio Martini.

Lo rende noto l’amministrazione comunale, ricordando l’occasione per apprezzare anche l’esposizione “La Divina Commedia: la potenza delle immagini”, che presenta riproduzioni di illustrazioni del poema dantesco, tratte da edizioni possedute dalla Biblioteca Planettiana.

Dante è il protagonista anche del laboratorio didattico, rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni, che si tiene al primo piano della Biblioteca stessa (prenotazione obbligatoria allo 0731 538345).

Visibile durante gli orari di apertura, su richiesta per una visita veloce, o con visita guidata, la mostra in Sala Planettiana di edizioni dantesche antiche e moderne conservate dalla Biblioteca. Info e prenotazioni all’Ufficio Turismo.

Va ricordato infine che anche per questa estate la Biblioteca ha modificato i propri orari fino al 4 settembre, con apertura dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13, nei pomeriggi di martedì e venerdì dalle 15 alle 19 e chiusura nella settimana successiva a Ferragosto.