Jesi-Fabriano

Jesi, controlli dei Carabinieri: un arresto per tentato furto e tre denunce

Nei guai un 30enne sorpreso mentre tentava di rubare una macchina in via Cesare Battisti a Jesi

Uno dei posti di blocco istituiti dai Carabinieri di Jesi

JESI – Un arresto e tre denunce. E’ il bilancio dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Ancona ed eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Jesi su tutto il territorio. Nei giorni scorsi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Jesi hanno arrestato un 30enne sorpreso, in pieno giorno, mentre tentava di abbassare con violenza il finestrino della portiera di un’autovettura lasciata in sosta lungo via Cesare Battisti, a Jesi. L’uomo, le cui maldestre operazioni sono state notate tanto che qualcuno ha allertato il 112, è stato arrestato per tentato furto aggravato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Il Giudice del Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto e applicato nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere, pertanto è stato trasferito al carcere di Montacuto.

Mentre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e quelli della Stazione di Chiaravalle hanno rispettivamente denunciato a piede libero due 27enni per tentato furto aggravato e un 24enne per detenzione illecita di stupefacenti. In particolare, i due 27enni sono stati sorpresi mentre tentavano di asportare una bici lungo via Breccia terza, a Jesi. Il 24enne invece è stato sorpreso a Chiaravalle con 3 dosi di cocaina, singolarmente confezionate, del peso complessivo di 3 grammi ed un bilancino elettronico di precisione. La droga è stata sottoposta a sequestro. I servizi di controllo del territorio saranno ulteriormente intensificati nei prossimi giorni.

© riproduzione riservata