Le consigliere comunali si sfidano a calcetto (LE FOTO)

Linda Elezi, Claudia Lancioni, Gianna Pierantonelli si sono date battaglia agli impianti sportivi del Liceo Scientifico. In campo anche l'assessore Ugo Coltorti e la consorte Isabella. Gli altri a fare il tifo, sindaco Massimo Bacci compreso

Di spalle Gianna Pierantonelli e, al contrasto, Linda Elezi
Di spalle Gianna Pierantonelli e, al contrasto, Linda Elezi

JESI – All’insegna del “siamo tutti sportivi” gli impianti del Liceo Scientifico “Da Vinci” hanno ospitato ieri sera, 27 giugno, un triangolare di calcetto “misto”, uomini – donne – ragazzi, che ha visto scendere sul terreno di gioco anche tre consigliere comunali.

Una disfida tra amici, con Linda Elezi, Claudia Lancioni e Gianna Pierantonelli, anche se su fronti avversi, che ci hanno provato a bucare la rete. Senza riuscirci.

Claudia Lancioni ha fornito un assist vincente, Gianna Antonelli pur stazionando in avanti è stata volitiva ma non altrettanto incisiva, Linda Elezi ha corso molto sulla fascia. C’era una discreta rappresentanza del Consiglio comunale cittadino, sindaco Massimo Bacci in testa, sindaco che tutti si aspettavano di vedere in campo ma, pur in tenuta sportiva, se n’è rimasto a guardare.

«In questo momento non fa per me», ha sentenziato il primo cittadino. Con lui, al di qua della rete, anche altri consiglieri comunali e qualche assessore. L’unico di questi a giocare non poteva che essere Ugo Coltorti che nella contesa ha trascinato pure la consorte, Isabella. Da segnalare anche la presenza, tra i pali, di Nicola Orsini, 80 anni. E gli apprezzamenti finali, al microfono, di Graziano “Figaro” Fabrizi.

Di gol ce ne sono stati – e pure qualche ruzzolone, leggi Elezi – ma il risultato conta poco. Anche perché, terminate le ostilità, si sono ritrovati tutti a tavola. Tanto per recuperare energie