Jesi, in diretta c’è un Consiglio tutto nuovo

Presentato dal presidente del parlamentino cittadino Daniele Massaccesi e dallo staff di Halleymedia il rinnovato servizio di streaming e video on demand per le sedute consiliari ma, in futuro, anche per altre attività dell’ente

Il consiglio comunale di Jesi

JESI – Nuovo servizio di diretta streaming e video on demand per le sedute del consiglio comunale di Jesi ma, in futuro, anche per altre attività istituzionali dell’ente. La novità è stata presentata dal presidente del consiglio comunale Daniele Massaccesi questa mattina, 11 ottobre, con una conferenza stampa naturalmente trasmessa a sua volta in diretta on line e visibile anche sulla pagina Facebook dello stesso Comune di Jesi.

«L’argomento, e non poteva essere diversamente – spiega piazza Indipendenza- era la presentazione del nuovo portale web tv del Comune di Jesi che garantisce la diretta streaming e l’on demand delle sedute del consiglio comunale con la possibilità di selezionare i temi, ascoltare l’intervento del consigliere che si preferisce, condividere sui social. La nuova tv on line del Comune di Jesi si trova al sito webtv.comune.jesi.an.it».

Lo staff di Halleymedia mostra il nuovo servizio di diretta streaming e video on demand del Consiglio comunale di Jesi, a destra il presidente del Consiglio Daniele Massaccesi.

Insieme al presidente Massacesi c’erano Giorgio Massari e lo staff di Halleymedia, realtà da cui è nato il progetto della rete Civicam già adottato dai Comuni di Assisi, Camerano, Castelfidardo, Civitanova Marche, Colli al Metauro, Gallarate, Gubbio, Loreto, Macerata, Matelica, Montelupone, San Giovanni in Persiceto, Senigallia, Taggia, Todi, Torre Boldone e dal Consiglio regionale dell’Abruzzo. La nuova rete ha già curato le dirette degli ultimi due consigli comunali del 28 settembre e del 9 ottobre scorsi. «Facilità di navigazione e di consultazione per tutti, consiglieri e cittadini, sono alla base di questo strumento- ha spiegato Massari- sarà possibile per ciascuna seduta selezionare i punti all’ordine del giorno che interessano o ancora selezionare e scegliere gli interventi dei singoli interventi. Così come si potrà programmare le visioni e condividerle sui social queste o la loro programmazione».

La presentazione del nuovo servizio di dirette on line del Consiglio comunale di Jesi

Sottolinea il presidente Massaccesi: «Un grazie all’amministrazione comunale per la risposta a quella che era stata da più parti la sollecitazione di consiglieri e cittadini alla luce dei problemi spesso evidenziati relativi alle dirette del consiglio. Ora siamo tecnologicamente all’avanguardia grazie all’innovativo progetto di questa startup che lavora già con tante amministrazioni. La fruizione dell’attività consiliare e della vita politica della città diventa ancora più semplice. Uno strumento ulteriore per la vicinanza al cittadino, di cui comunque presenza e partecipazione fisiche e dirette restano di fondamentali importanza».

Da sinistra Simone Brunori e Francesco Cherubini dell’Ufficio comunicazione del Comune di Jesi, Giorgio Massari di Halleymedia e il presidente del Consiglio comunale Daniele Massaccesi.