Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Carabinieri ancora in banca dopo il tentato assalto col piccone al bancomat della filiale Ubi

In piazza Domenico Ricci a Jesi stamattina, 4 giugno, una pattuglia di militari. Acquisite le immagini della video sorveglianza che dovrebbero far luce sul maldestro "assalto" perpetrato nella notte tra venerdì e sabato scorsi

Carabinieri
I Carabinieri nella filiale Ubi Banca di piazza Ricci

JESI – Carabinieri in banca, questa mattina, 4 giugno, nella sede della filiale Ubi di piazza Domenico Ricci dove nella notte tra venerdi e sabato 2 giugno c’è stato il tentato assalto al bancomat.

bancomat assaltato
Il bancomat assaltato a colpi di piccone nella notte tra venerdì e sabato scorsi

Tentativo maldestro – le banconote sono rimaste là dove erano, nel bancomat – perché effettuato a colpi di piccone e con cacciaviti a quanto è emerso dal sopralluogo fatto poi dai Carabinieri. Piccone, comunque, poi ritrovato abbandonto lì sul posto da un passante che ha subito provveduto ad allertare i militari, visto che l’allarme non è entrato in funzione.

Espletati oggi gli ultimi atti e acquisiti i filmati della video sorveglianza che i militari stanno visionando per arrivare allo sprovveduto autore – o agli autori – del tentato scardinamento.

Carabinieri
Acquisite le immagini delle telecamere di video sorveglianza

Intanto stamattina, giorno lavorativo, tolto anche il transennamento del nastro bianco e rosso con il quale era stata delimitata in questi giorni tutta l’area della filiale. Bancomat che era ancora “guasto“.