Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesi, canale Whatsapp da record: 9 mila utenti

Più di un quarto della popolazione cittadina, considerando bambini e anziani, è interconnessa al Comune grazie alla app di messaggistica, che consente di ricevere informazioni in tempo reale su eventi, provvedimenti e allerte

JESI – Ogni volta che dal Municipio parte una comunicazione Whatsapp almeno un quarto della popolazione ne viene a conoscenza in tempo reale.  9.100, infatti, sono gli utenti collegati con il Municipio attraverso la famosa app di messaggistica. Un canale che consente di ricevere informazioni su eventi, allerte, provvedimenti e tutto ciò che riguarda la vita cittadina.

Attivato ormai tre anni fa, il canale Whatsapp del comune di Jesi ha riscosso subito un notevole successo, anche grazie alla diffusione degli smartphone. Ed è il primo per numero di iscritti a livello regionale in proporzione alla popolazione e fra i primi in Italia. Iscriversi è semplice: basta memorizzare in rubrica sul proprio telefono il numero 335 7152219 e inviare, tramite Whatsapp, un messaggio al medesimo numero con il testo “JESI ON”. Entro le 48 ore successive dall’invio del messaggio si riceverà la conferma dell’avvenuta iscrizione con un messaggio di benvenuto e l’invito a leggere la policy del servizio.

Novità dell’ultimo mese l’attivazione del nuovo canale Telegram @ComuneJesi. Per iscriversi è sufficiente installare l’app Telegram dalla pagina web https://telegram.org/ o dal negozio online delle applicazioni del proprio smartphone, aprire la app e inserire nel motore di ricerca @ComuneJesi. Cliccare quindi su “Unisciti”.