Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesi, cambia la viabilità su richiesta dei cittadini

I residenti di alcune zone hanno proposto all'amministrazione di modificare i sensi di marcia per fluidificare il traffico e agevolare la sosta. Il Comune li ha accontentati

L'incrocio fra via Inghilterra e via delle Nazioni a Jesi

JESI – Modifiche alla viabilità in arrivo. I residenti di alcune vie cittadine hanno chiesto al Comune di rivedere sensi di marcia e parcheggi al fine di fluidificare il traffico e aumentare la sicurezza. L’amministrazione Bacci, vagliate le istanze, ha deciso di accoglierle favorevolmente, anche a seguito di un approfondimento dei tecnici incaricati. Si darà pertanto attuazione in via sperimentale alle proposte pervenute dagli abitanti dei quartieri interessati.

Nel dettaglio, si prevede l’istituzione del senso unico di marcia in via Inghilterra con direzione via delle Nazioni – via San Francesco, nonché l’istituzione della sosta lungo il lato destro del senso di marcia, compatibilmente con le caratteristiche intrinseche della strada. Inoltre, è programmata l’istituzione del senso unico di marcia in via Monteroberto, nel tratto compreso tra via Cupramontana e via Castelbellino, con direzione di marcia via Cupramontana – via Castelbellino, nonché l’istituzione della sosta lungo il lato destro del senso di marcia.

Modifiche viarie anche in via Maiolati, che diventerà a senso unico di marcia nel tratto compreso tra via Castelbellino e via Cupramontana, con direzione di marcia via Castelbellino – via Cupramontana, nonché l’istituzione della sosta lungo il lato destro del senso di marcia.

La nuova viabilità resterà in vigore per un periodo di sei mesi così da valutarne gli effetti su traffico, sosta e soprattutto pubblica e privata incolumità.