Continuano i vantaggi Citroen
Continuano i vantaggi Citroen
Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

GIOMOD SHOE FASHION
Volvo XC 60 Pieralisi Jesi
Volvo XC 60 Pieralisi Jesi

Jesi, il birrificio Godog presenta “Godogin”. Il primo gin in stile London Dry con luppolo marchigiano

Godogin è prodotto con luppolo coltivato a Fabriano e ginepro rosso che dona sentori di frutta di bosco e agrumi

Francesco Capomagi con "Godogin"

JESI – Ginepro rosso degli Appennini e luppolo di Fabriano: nasce “Godogin“, il gin di Jesi. Il birrificio artigianale Godog, aperto nel 2016 da Francesco Capomagi e Manuel Piergigli, inserisce nella sua gamma un nuovo prodotto: si tratta del primo gin in stile London Dry prodotto utilizzando luppolo marchigiano.

Il gin è stato distillato a partire da alcool biologico di cereali 100% italiani, un prodotto di partenza quindi di altissima qualità. Nella distillazione è stato poi impiegato un blend di botaniche selezionato e innovativo. «Il luppolo che abbiamo inserito, coltivato a Fabriano e impiegato dal birrificio già in altre birre prodotte con cereali e ingredienti locali (https://www.birragodog.it/product/selvatico-gose-33-can/ e https://www.birragodog.it/product/selvatico-iga-33-can/), va a donare una nota fruttata e resinosa al classico aroma del gin», spiegano i titolari.

Godogin prodotto dal birrificio jesino Godog

Che proseguono: «Altra particolarità di questo nuovo prodotto è l’utilizzo, accanto al classico ginepro, di una parte di ginepro rosso (anche detto coccolone) che abbiamo raccolto nel nostro Appennino. È una bacca rossa, più grande e meno resinosa rispetto al ginepro classico e che dona sentori di frutta di bosco e agrumi».

L’etichetta di Godogin, fresca e minimale come nello stile Godog, richiama la luminosità del mare delle Marche, l’architettura rinascimentale e il picchio, simbolo della regione.

«La scelta di produrre un gin nasce dall’amore per un distillato che condivide con la birra la ricerca, il divertimento e la passione che mettiamo in tutti i nostri prodotti», concludono i titolari.

Godogin è In uscita a partire dal primo dicembre e sarà distribuito in tutta Italia in pub e locali specializzati. Sarà inoltre possibile acquistarlo direttamente in birrificio ogni sabato, durante l’orario d’apertura (16-20) o contattando il birrificio tramite i social (Fb e Ig: birragodog)


Garden Claudia Falconara Marittima - Progettazione Giardini Chiavi in Mano