Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Jesi, al “Mercato del Sapere” per acquistare il proprio futuro (Fotogallery)

In via Mercantini si è aperta stamattina l'iniziativa destinata agli studenti che quest'anno si diplomeranno. Un'occasione per incominciare a programmare le proprie scelte in vista dell'università o del lavoro

Mercato del Sapere
Gli studenti al "Mercato del Sapere"

JESI – Ha preso il via stamattina, 8 marzo, la due giorni del “Mercato del Sapere” nei locali del Mercato delle Erbe che si affaccia su via Mercantini.

Promossa quest’anno dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con gli istituti Itis “Marconi”, e Iis “Pieralisi-Salvati” e “Galilei”, l’iniziativa è dedicata all’orientamento nel dopo diploma ed è rivolta, naturalmente, agli studenti dell’ultimo anno delle superiori del nostro territorio.

Come orientarsi, quindi, nel dedalo delle possibilità future che attendono i giovani – lavorative ma anche di studio nelle università – lo si potrà fare approfittando della presenza di alcune postazioni “a tema”, con la presenza di forze di polizia e militari, associazioni di volontariato e di categoria, ordini professionali, università, agenzie per il lavoro, con orari 9 – 13 e 15 – 19.

Alcune immagini dell’iniziativa

 

 

© riproduzione riservata