Jesi- Si è spento all’improvviso il sorriso sempre solare di Pierpaolo Mascia, 61 anni, cagliaritano d’origine ma jesino d’adozione. L’uomo, padre di una figlia, era molto conosciuto a Jesi e in tutta la Vallesina per la sua capacità di stare dentro alle notizie e per i suoi rapporti con varie testate giornalistiche online.
Appassionato di arte di fotografia, non mancava mai di documentare i principali fatti cittadini con la sua macchina fotografica regalando ai protagonisti gli scatti di quei momenti. Pierpaolo, personaggio mite molto buono, era purtroppo gravemente malato e nelle ultime settimane aveva intensificato le visite e i controlli a Roma dove era in cura.
Recentemente era tornato nel suo paese d’origine, Cagliari dove purtroppo si è spento. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, Pierpaolo è stato rinvenuto senza vita all’interno della sua auto in via dell’Ospedale a Carbonia, nel tardo pomeriggio di venerdì della scorsa settimana, 16 maggio. Con ogni probabilità è stato colto da malore e non è riuscito a chiamare aiuto. La notizia della sua scomparsa è rimbalzata in città e in Vallesina (abitava a Pianello Vallesina, frazione di Monte Roberto) solo diversi giorni dopo, suscitando grande commozione e sconcerto.