Jesi-Fabriano

Italia under 17, Polli non basta

La centravanti della Jesina Calcio femminile coglie un palo nello 0-0 delle azzurrine con le pari età dell'Inghilterra e sfuma la qualificazione alle finali dell'Europeo di categoria in Repubblica Ceca. Il campionato di Serie A riprende il 22 aprile, leoncelle contro Cuneo.

JESI – Si infrangono contro un palo centrato dalla leoncella Elisa Polli i sogni della Nazionale italiana di calcio femminile Under 17 di qualificarsi per la fase finale dell’Europeo di categoria. Allo stadio “St.George’s Park” di Burton upon Trent serviva una vittoria contro le padrone di casa dell’Inghilterra per strappare loro il pass per la competizione continentale in programma al 2 al 14 maggio in Repubblica Ceca. Ma i due legni complessivi centrati dalle azzurrine di Rita Guarino e un’altra parata ancora su Polli del portiere inglese Hampton non hanno permesso di schiodare il risultato dallo 0-0. All’Europeo under 17 va l’Inghilterra, l’Italia (dove oltre a Elisa Polli erano Maddalena Porcarelli e Gloria Ciccioli le altre convocate della Jesina Calcio femminile) chiude al terzo posto dopo l’1-3 subito in rimonta dalla Germania e il 2-0 alla Polonia.

Quanto al campionato di serie A, ripresa il 22 aprile quando la Jesina Calcio femminile riceverà al Carotti il Cuneo. Intanto la Primavera di mister Emanuele Iencinella si è qualificata con anticipo alle fasi finali del campionato di categoria mentre il calcio a 5 con la vittoria (0-4) di Civitanova ha agguantata la seconda posizione in classifica in serie C.

Ti potrebbero interessare

Rugby Jesi ’70, Go-all è già un successo

Trenta circa le adesioni al primo ciclo del nuovo progetto per l’attività motoria dei bambini dai 2 ai 6 anni, avviato in collaborazione con Aurora Basket, Aurora Calcio e Jesina Calcio Femminile. «Risposta ad una esigenza di società e famiglie»