Jesi, open day e attività di orientamento all’istituto Galilei

Cinque giornate a porte aperte per conoscere meglio i due corsi di studio dell'istituto tecnico per le biotecnologie e del liceo di scienze umane. Attività sia per i genitori che per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado

L'IIS Galilei di Jesi
L'IIS Galilei di Jesi

JESI – Open day all’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “G. Galilei” di Jesi, il 16 novembre, per due corsi di studio: istituto tecnico per le biotecnologie e liceo delle scienze umane con opzione economico sociale. Le presentazioni si svolgeranno in aula magna e nei locali della sede principale della scuola.

L’open day rientra nelle attività di orientamento, aperte a tutti i genitori e agli alunni frequentanti le scuole secondarie di primo grado che, dal 7 al 31 gennaio 2020, dovranno scegliere a quale istituto superiore iscriversi.

Primo appuntamento quindi per sabato 16 novembre con il Galilei Plus, dalle 15 alle 19: oltre alla presentazione dei corsi di studio si svolgeranno workshop dedicati ad attività extrascolastiche, laboratori e progetti: Erasmus, Alternanza Scuola-Lavoro (ASL), PNSD (piano nazionale scuola digitale) e nuove metodologie didattiche, servizi agli studenti ed alle famiglie.

Successivamente, il 24 novembre, il 15 dicembre e il 12 gennaio, dalle 15 alle 19, si proseguirà con la formula consolidata dello “Sperimenta il Galilei”, in cui le famiglie potranno vedere e sperimentare in modo laboratoriale le attività  che maggiormente caratterizzano i due indirizzi presenti nell’istituto: attività nei laboratori scientifici per le biotecnologie, simulazioni e lezioni-tipo nelle discipline d’indirizzo per il Liceo economico sociale (LES).

Infine appuntamento per il 25 gennaio, dalle 16 alle 18, nel “Galilei info point”: il dirigente scolastico e la “squadra” del Galilei (docenti, alunni, personale scolastico) saranno presenti a scuola per fornire la loro testimonianza, rispondere a domande, chiarire dubbi e soddisfare curiosità.