Nuovo Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in
Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

New Holland Jesi, prestigiosa certificazione di Livello Argento dal World Class Manufacturing

Progressi costanti per uno stabilimento che è «centro di eccellenza mondiale per la produzione di trattori specializzati». Ne sono stati consegnati 700.000 e i dipendenti sono più di 800

New Holland Jesi
Lo stabilimento New Holland di Jesi

JESI – L’annuncio, in un comunicato stampa datato 10 aprile, arriva direttamente da Londra: lo stabilimento New Holland Agriculture di via Leone XIII, nella zona industriale di Jesi, della Cnh, ha ottenuto la certificazione Livello Argento nell’ambito del programma Wcm, World Class Manufacturing.

Il quale è uno dei più prestigiosi standard del settore manifatturiero globale per la gestione integrata degli stabilimenti e dei processi di produzione. Consiste in un sistema strutturato in pilastri, basato sul miglioramento continuo e progettato per eliminare sprechi e perdite dal processo produttivo attraverso obiettivi identificabili nello zero: vale a dire, zero infortuni, zero difetti, zero rotture e zero sprechi.
L’ultimo audit Wcm – sottolinea la nota – ha evidenziato progressi in svariate aree, dalla produzione alla gestione manageriale, incluse Logistica e Sviluppo delle Competenze del Personale.
«Jesi – recita la nota – è un centro di eccellenza mondiale per la produzione di trattori specializzati New Holland. Qui vengono realizzate le gamme di trattori T4F/N/V e TK
cingolati e dei trattori di media potenza e utility T5. Nello stesso stabilimento vengono prodotti anche i trattori speciali e medi di Case IH e quelli utility di Steyr.
Nato nel 1977 come stabilimento di produzione di componenti per trattori, oggi occupa una superficie di circa 185.000 metri quadrati, vanta oltre 700.000 trattori consegnati e dà lavoro a più di 800 dipendenti. Gli standard rigorosi di qualità sono un pilastro fondamentale della produzione di questo stabilimento: tutte le trasmissioni e le cabine sono sottoposte a un rigoroso programma di collaudo, che simula condizioni reali di impiego a livello di urti, carichi e vibrazioni. Ogni giorno, inoltre, due trattori completi vengono collaudati ed esaminati interamente: i dati ottenuti sono impiegati per migliorare la produzione futura. La linea di verniciatura è dotata di attrezzature robotiche all’avanguardia».

 

PROMO FINANZIAMENTO PIANCA