Jesi-Fabriano

“Incontriamoci in piazzetta”, una serata da brividi

L'ultimo appuntamento, venerdì 21 luglio, della rassegna letteraria estiva della biblioteca di Staffolo è dedicato al racconto giallo. La partecipazione è libera e gratuita

STAFFOLO – “Incontriamoci in piazzetta” la fortunata rassegna letteraria organizzata dalla Biblioteca di Staffolo è in dirittura d’arrivo. Venerdì prossimo (21 luglio) il terzo ed ultimo appuntamento: ospiti questa volta gli autori dell’antologia di thriller, gialli e noir “La semantica del crimine”.

L’appuntamento è alle ore 21.15 nella piazzetta della Biblioteca di Staffolo (Via del Maestro, 32). Sette i racconti in antologia che esplorano le pieghe delle crime stories declinandole in modi molto diversi tra loro, spaziando dal thriller psicologico al poliziesco, dal noir al mystery. Racconti che nascono da un percorso condiviso dagli autori Remo Boccaccini, Maximiliano Cimatti, Matteo Gattafoni, Franco Giacoia, Diegno Gnesi, Michele Tomasetti, Michele Veschi. L’introduzione del testo, curato da Scriptorama e pubblicato da Fernandel edizioni di Ravenna, è firmata dal bolognese Gianluca Morozzi, maestro del mistero e del crimine. La serata, come le precedenti, si chiuderà con un buffet con gli autori e le degustazioni di vini della cantina “La Staffa” di Riccardo Baldi. La partecipazione è libera e gratuita.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare