In Piazza della Repubblica è arrivato l’albero di Natale

Stamattina, 27 novembre, è stato "piantato" dagli addetti del Comune di Jesi. Alto 12 metri, proviene dai boschi dell'Aretino. Da domani l'addobbo delle luci. Sulla facciata del Teatro Pergolesi allestito il calendario dell'avvento

L'albero di Natale che adornerà con le sue luci Piazza della Repubblica
L'albero di Natale che adornerà con le sue luci Piazza della Repubblica

JESI – Posizionato stamattina, 27 novembre, l’albero di Natale in Piazza della Repubblica.

L’abete, proveniente dai boschi dell’Aretino, come quelli degli ultimi anni, è stato “piantato” al centro dagli addetti del Servizio Manutenzione del Comune che si sono messi all’opera dalle 7.

È alto 12 metri – uno in più di quello dello scorso anno – ed è appoggiato a un basamento composto di 9 blocchi di cemento armato del peso complessivo di 250 quintali e da dove quattro tiranti su quattro lati lo fissano a terra. Un ancoraggio oltremodo sicuro.

Ora si dovrà dar tempo ai rami di aprirsi completamente e poi, probabilmente già da domattina, si procederà anche ad allestire le luci.

Sulle finestre del Teatro Pegolesi si sta allestendo il calendario dell'avvento
Sulle finestre del Teatro Pegolesi si sta allestendo il calendario dell’avvento

Anche sulla facciata del Teatro Pergolesi sono cominciati ad apparire i primi addobbi rossi alle finestre che formeranno il calendario che accompagnerà, come da tradizione, ogni giorno dell’avvento.