Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Il derby è di Jesi

Nel match della seconda giornata del campionato di serie C, la Jesina Pallanuoto batte il T.M. Pallanuoto Moie per 9-4. Prima vittoria per i granata, primo stop per la formazione di mister Vastola

Team Marche Moie e Jesina Pallanuoto a bordo vasca prima del derby della passata stagione
Team Marche Moie e Jesina Pallanuoto a bordo vasca prima del derby della passata stagione

JESI- E’ della Jesina Pallanuoto il derby della Vallesina, gara clou della seconda giornata del campionato di serie C. Nella vasca di Moie di Maiolati, la formazione di mister Giacomo Iaricci supera davanti ad un pubblico da grandi occasioni la T.M. Pallanuoto Moie per 4-9. La Jesina riscatta così la sconfitta subita nella prima giornata ad opera di San Severino. Moie invece rallenta il passo dopo il netto successo al debutto sulla neo-promossa Albatros Ascoli Piceno (3-21).

Nella sfida del PalaBlu, la squadra jesina sfrutta l’ottimo approccio alla gara e si avvale di una grande prova fra i pali di Matteo Ferazzani, che chiude la porta ad ogni tentativo di Moie di far male e rimettersi in corsa.

Dopo due giornate, in testa alla classifica a punteggio pieno c’è San Severino che, dopo il 5-6 sulla Jesina Pallanuoto, batte 10-5 anche la Rosetana. Perugia, formazione accreditata dei favori del pronostico per la promozione, dopo il rinvio della partita della prima giornata fa finalmente il suo debutto e supera 9-2 Fermo. Infine Pesaro passa per 3-4 in casa di Tolentino. Il prossimo sarà turno di riposo per la Jesina Pallanuoto mentre la T.M. Pallanuoto Moie andrà sabato 4 febbraio a far visita alla Blu Gallery San Severino. Quadro della prossima giornata completato da Rosetana- Fermo, Pesaro- Perugia e Albatros Ascoli- Tolentino.