Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Gli ex alunni del Collegio Pergolesi a convegno

In programma, per la sua 65ma edizione, domenica 17 settembre a Jesi. L'invito, in particolare, a quanti non hanno avuto modo di partecipare nelle edizioni precedenti. Presenze da diverse regioni della penisola

La riunione organizzativa in vista del convegno di domenica 17 settembre al Collegio Pergolesi

JESI – Si ritroveranno ancora, come tutti gli anni, gli ex alunni e amiciExaa – del Collegio Pergolesi, per il 65mo Convegno in programma domenica 17 settembre prossimo dalle ore 10.

Anno scolastico 1941-42

Hanno aderito in una settantina, ma il numero potrebbe crescere ancora, provenienti non solo da Jesi, dalla provincia e dalle Marche, ma anche dall’Emilia Romagna, Friuli, Sardegna, Trentino, Abruzzo, Lazio.

In vista dell’incontro, si è svolta proprio oggi, 8 settembre, nella sala della biblioteca del Collegio, una riunione organizzativa alla quale hanno partecipato Gabriele Autizi (Marina di Montemarciano), Leonardo Esposto (Santa Maria Nuova), Benito Motisi (Costa di Arcevia), Mario Masè (Fano), Renato Bonazza (Pianello Vallesina), Umberto Spoletini (Jesi), Romeo Pierandrei (Filottrano).

Anno scolastico 1958-59

Le origini del convegno si debbono all’intuizione e all’iniziativa di fratel Rinaldo Galante, fondatore dell’Associazione, la quale ci tiene a ricordare a quanti sino a ora non hanno avuto occasione di partecipare, che l’invito è rivolto anche a loro, in particolare. E che possono rivolgersi  al tesoriere Enrico Bonazza (349 500 86 58) o a Benito Motisi, del direttivo, (338 410 98 65).

Anno scolastico 1964-65

Perché, come  gli associati ricordano «è importante ritornare anche solo con il pensiero ai tempi che furono e che tra le mura del Collegio ancora risuona l’eco delle voci dei tanti ragazzi che vi avevano trovato il loro rifugio educativo».