Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Arrivederci a fine maggio con i Nazionali Uisp

Si è conclusa al PalaTriccoli la quattro giorni di gare che dal 22 al 25 aprile ha visto protagonisti oltre 700 atleti e atlete fra artistica maschile e acrobatica femminile. I Campionati torneranno a Jesi dal 25 maggio al 4 giugno con la ritmica

Rachele Petrella, Anastasia Pierfederici e Giulia Turchetti della Polisportiva Cesanella sul podio.

JESI – Si è conclusa al PalaTriccoli la prima tappa del tour che i Campionati Nazionali di Ginnastica Uisp compiranno nelle Marche di qui al prossimo mese di giugno. Dopo i quattro giorni di gare che, dal 22 al 25 aprile, hanno visto protagonisti oltre 700 atleti e atlete fra ginnastica artistica maschile e acrobatica femminile, i Campionati torneranno in città dal 25 maggio al 4 giugno con la ritmica.

«Siamo soddisfatti del lavoro svolto – è il bilancio del Comitato Uisp di Jesi- è doveroso ringraziare il Comune di Jesi e in particolar modo il sindaco Massimo Bacci e l’assessore Ugo Coltorti; il Comitato UISP regionale e quello nazionale di Acrobatica; la Direttrice tecnica nazionale del settore acrobatica Paola Vasta; i ragazzi del liceo scientifico sportivo e le ragazze del gruppo di ginnastica artistica della Uisp Jesi e Vital Fermignano. Grazie ai genitori che ci hanno dato un grande aiuto; la segreteria nazionale; lo staff organizzativo in primis la responsabile Ilaria Burattini, seguita da Isabella Lelli, Giuliano Giuliani e Giulia Ferretti. Gli sponsor Mitama e King Sport».

Alcuni nomi in particolare da annotare dopo il week end allungato di gare. Rachele Petrella, Anastasia Pierfederici e Giulia Turchetti dell’associazione Polisportiva Dilettantistica Cesanella (Senigallia), che hanno chiuso a pari merito in cima al podio di Acrobatica, corpo libero, categoria prima junior 2004/2005. Alla Pierfederici è andato anche il primo posto nella classifica generale. La jesina Alice Mancinelli, classe 1999, prima della prima categoria senior di acrobatica e nella specialità del trampolino. Bene anche le jesine Flavia Fida, al quarto posto nella prima senior e terzo posto nel trampolino, e Giorgia Giuliani, sesta nella prima senior e quarta nel trampolino. Motivo di orgoglio per il Comitato Uisp Jesi anche i risultati di Arianna Salvoni, categoria mini prima junior 2006, in quinta posizione nella classifica generale e in seconda nella specialità del trampolino; nella mini prima junior 2004/2005, da Silvia Piersigilli, sesta nella generica e settima nel trampolino, e da Moreno Shani, rispettivamente all’undicesimo e quinto posto; nella mini prima senior, bene Sara Piersigilli (ottava in classifica) e Alice Montefalcone, l’atleta più piccola del team UISP di Jesi. Una menzione anche per Rebecca Rossi (quarta categoria senior) e le ragazze della prima categoria junior 2004-2005 Marta Coltorti, Marzia Chiodi, Elisa Braconi e Lara Cesaroni.

I Campionati riprenderanno ad Urbino dal 18 al 21 maggio con l’artistica femminile e saranno anche a Senigallia dal 2 al 4 giugno con acrogym e dal 9 all’11 giugno con la ritmica.