Jesi-Fabriano

Gemelli alla carica, il Tiro a Segno di Jesi fa centro agli Italiani

Argento per Alessandro Carosi nella Carabina a metri 10 categoria Ragazzi, il bronzo di squadra nella pistola a metri 10 Allievi è del team composto da Loris, Michael e Kristel Quarta

I gemelli Quarta, bronzo a Roma

JESI – Due medaglie, un argento individuale e un bronzo di squadra, per i giovani tiratori del Tiro a Segno Jesi ai Campionati Italiani di Roma.

A destra Alessandro Carosi, argento agli Italiani

L’argento arriva da Alessandro Carosi nella Carabina a metri 10 categoria Ragazzi, con uno splendido punteggio di 610.1. Un risultato frutto di grande dedizione e impegno del ragazzo, che vive a 30 chilometri da Jesi, e della sua famiglia, che lo accompagna cinque giorni la settimana al poligono di via Ricci dove, con altri promettenti giovani, Alessandro si allena seguito da Maurizio Ballirano, tecnico della Nazionale Senior di Tiro a Segno nelle specialità di Carabina.

Il bronzo di squadra ottenuto nella pistola a metri 10 Allievi è tutto particolare, dato che la squadra è formata da tre gemelli. Loris, Michael e Kristel Quarta, tre giovani di Filottrano, sono seguiti dalla tiratrice Stefania Carletti con grande impegno e dedizione.

La sezione jesina del Tiro a Segno Nazionale, costituita il 15 dicembre 1884 e inaugurata ufficialmente il 30 settembre 1888, è probabilmente la più antica realtà sportiva della città, con campioni e campionesse affermatisi negli anni.

© riproduzione riservata