Jesi-Fabriano

“Fruttah” trionfa al Cineconcerto

La manifestazione montecarottese dedicata al cortometraggio muto, accompagnato da musica live, incorona il lavoro di Larry Luminari e Alessandro Guerri

MONTECAROTTO – Il maltempo non ha fermato il Cineconcerto, Festival di cortometraggi e musica dal vivo organizzato dall’associazione 13 Gradi Est, che si è svolto sabato e domenica a Montecarotto.

Per questa edizione la giuria ha premiato “Fruttah” di Larry Luminari e Alessandro Guerri, il premio miglior regia è andato a Valentina Bracchetti con “Subcutaneous Tunnel” che ha portato in scena insieme a Lorenzo Gentili, Pietro Megni, Ruben Gagliardini e Mattia Bracchetti. La miglior colonna sonora è stata quella di Alessia Febi con “Ab Aquis”. A questa seconda edizione hanno partecipato anche Jonathan Soverchia, Alexandre Manuel, Daniele Teodosi, Claudio Santoni con “Irene” ispirato all’omonima città de “Le città invisibili” di Italo Calvino, cortometraggio molto apprezzato dal pubblico; Francesco Zedde, Francesco Ceccarelli con “Trittico del nulla”; Emanuele Candido, Claudio Focchi, Matteo Censi con “Humanitrip”.

Ti potrebbero interessare