Jesi-Fabriano

Il Forte Trio in tour, dal Kazakistan al Circolo Cittadino

Concerto mercoledì 18 ottobre a Jesi con un gruppo, vincitore di numerosi concorsi internazionali, che rappresenta l'eccellenza nel proprio paese. Un altro evento che porta la firma dell'associazione Amici della Musica e del direttore artistico Guseppe Di Chiara

l Forte Trio sarà in concerto al Circolo Cittadino
Il Forte Trio sarà in concerto al Circolo Cittadino

JESI – La Sala del Lampadario del Circolo Cittadino di Jesi ospiterà una delle tappe italiane nel tour del trio nazionale della Repubblica del Kazakistan, il Forte Trio, grazie alla collaborazione tra i due ministeri della cultura, italiano e kazako.

L’appuntamento è per mercoledì prossimo, 18 ottobre, alle 19.30 e il programma  prevede musiche di Tchaikovsky con il Piano trio op.50, Pezzo elegiaco (moderato assai – allegro giusto), Tema con variazioni.

Il maestro Timur Urmancheyev

Il Forte Trio è composto da Timur Urmancheyev (pianoforte), Erkebulan Saparbayev (violino), Murat Narbekov (violoncello), gruppo di altissimo livello, vincitore di diversi concorsi internazionali.

Reduce dal teatro della Fortuna di Fano, dove si è esibito domenica scorsa, il Forte Trio dopo Jesi sarà di scena a San Marino (teatro Titano, il 19), Fiorenzuola d’Arda (teatro Verdi, il 20), Salsomaggiore Terme (Salone delle Terme, il 21), Milano (Mac – Musica, Arte, Cultura – il 22, conservatorio Verdi il 23), Roma (conservatorio Santa Cecilia, Salone dei Medaglioni, il 25).

«Sono orgogliosa – afferma la vice presidente del Circolo Cittadino, Carla Saveri – di ospitare eventi come questo, che l’Associazione Amici della Musica, con il direttore artistico Giuseppe Di Chiara, ci offre da anni per la divulgazione della musica classica sul nostro territorio».

 

 

 

Ti potrebbero interessare