Jesi-Fabriano

Follie di bellezza, qui le soluzioni vincenti per gli inestetismi

Serena Francinella presenta il suo centro estetico nel piccolo borgo di San Marcello, in provincia di Ancona. «Chi viene da me, soprattutto donne, mi chiede un aiuto. Una mano per migliorarsi e sentirsi meglio con se stesse», dice la titolare

«Per chi cerca soluzioni efficaci e vincenti per gli inestetismi del viso e del corpo Follie di Bellezza è la risposta giusta». Con queste parole Serena Francinella presenta il suo centro estetico, nel piccolo borgo di San Marcello, tra colline e vallate, bellezze artistiche e paesaggi naturali scanditi da viti e ulivi. In questa realtà, Serena lavora da alcuni anni; lei che dopo il diploma ha deciso di intraprendere questa professione sia per passione che per curiosità. «Fin da piccola amavo armeggiare tra trucchi e creme. Un mondo che mi affascinava e che per me voleva dire anche prendersi cura degli altri. Quindi, grazie al sostegno della mia famiglia, questa passione si è trasformata in una realtà dopo aver frequentato la scuola per estetista».

Qui, si possono trovare le risposte per ogni esigenza che riguarda la bellezza. «Chi viene da me, soprattutto donne, mi chiede un aiuto. Una mano per migliorarsi e sentirsi meglio con se stesse. Mi chiedono di poter intervenire su rughe, acne, macchie della pelle, cellulite, liporiduzione o smagliature…Situazioni che, se migliorate, di sicuro ci aiutano ma che hanno bisogno non solo di interventi professionali, e di prodotti di qualità come quelli che io ad esempio uso di Emyluna, ma anche di impegno costante, e nel tempo, da parte della cliente».

E spiega: «Mi piace lavorare per raggiungere quegli obiettivi che scegliamo con la cliente e che sappiamo essere possibili, dopo attenta valutazione, conquistare insieme. E per arrivare ad ottenere questo è importante stabilire un rapporto di fiducia e stima. Per me sono aspetti fondamentali del mio lavoro l’ascolto, l’accoglienza, la serietà. Poi da queste premesse ha inizio la parte più tecnica, quella di un check up focalizzato sul problema specifico». Si lavora insieme alla cliente, dunque, con incontri periodici, valutando di volta in volta il percorso giusto da seguire sia a casa sia “in cabina” «formando e responsabilizzando la cliente stessa, ponendo l’accento sul proprio impegno anche una volta ritornata a casa».

E per l’estate? «Mi piace sempre ricordare che per arrivare “pronte all’estate”, occorre lavorare sugli inestetismi del proprio corpo, o sul peso che sia, già dall’inverno, quando si tende ad accumulare chili a causa dell’ormone del cortisolo. Solo lavorando per tempo possiamo ottenere ottimi risultati e più duraturi nel tempo».

Ti potrebbero interessare