Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

Fileni Alimentare Spa diventa società Benefit

Massimo Fileni: «Per noi è importante diffondere una cultura rigenerativa, trasmettendo anche alle nuove generazioni la bellezza della vocazione agricola e l’urgenza di proteggere e rigenerare la terra»

Fileni Alimentare SPA, la prima azienda del settore biologico avicolo in Italia, è diventata una società Benefit.

Le società Benefit sono l’espressione che integra nel proprio oggetto sociale, oltre al profitto, anche l’opportunità di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera, consentendo a tutte le persone che lavorano in azienda, siano essi imprenditori, manager, azionisti o investitori, di proteggere l’azienda stessa distinguendosi sul mercato da tutte le altre forme societarie attraverso una forma giuridica virtuosa ed innovativa.

Il beneficio comune e l’impatto positivo verso la società e l’ambiente garantisce un supporto di prosperità nel sistema economico e nel benessere sociale .

«Questa opportunità ci porterà a raggiungere nuovi ambiziosi traguardi, – sottolinea Massimo Fileni, Vice Presidente Fileni Alimentare SpA- per noi è importante diffondere una cultura rigenerativa, trasmettendo anche alle nuove generazioni la bellezza della vocazione agricola e l’urgenza di proteggere e rigenerare la terra. La nostra società attua pratiche agricole, saperi ecologici, scegliendo di coltivare, allevare e lavorare il prodotto nel rispetto delle materie prime del territorio e delle biodiversità, esaltando le eccellenze regionali e la qualità dei prodotti locali. La nostra filiera è aperta, interdipendente e ispira lo sviluppo di imprese responsabili e valoriali».

Fileni promuove in Italia e nel mondo il consumo di prodotti biologici nel rispetto della natura, nella piena convinzione che l’interesse comune venga prima di quello individuale.

Garantendo un ambiente di lavoro sano, inclusivo, multiculturale, Fileni rinnova l’impegno a investire sui giovani, supportati anche dalle iniziative promosse dalla Fondazione Marco Fileni. L’obiettivo è favorire uno sviluppo professionale e umano, anche di singoli individui, cercando di sviluppare per ognuno un benessere personale.