Jesi-Fabriano

Fabriano: soccorso a ciclista caduto nella zona di Vallemontagnana, interviene l’eliambulanza

Il ciclista aveva perso il controllo della bici mentre affrontava un sentiero: soccorso dai vigili del fuoco. Carabinieri invece alle prese con tre truffe online perpetrate ai danni di residenti nel comprensorio

Un momento del soccorso al ciclista

FABRIANO – Altre tre truffe online, perpetrate ai danni di cittadini di Fabriano e Cerreto d’Esi, finite nella lente dei carabinieri: denunciati quattro residenti fuori regione. Soccorso a ciclista in zona Vallemontagnata ad opera dei vigili del fuoco.

Il soccorso al ciclista

I vigili del fuoco sono stati impegnati in un soccorso a persona, un ciclista. Il fatto è avvenuto intorno alle 11 di questa mattina in località Vallemontagnana, frazione di Fabriano. Il ciclista era caduto in uno dei sentieri della zona dopo aver perso il controllo del mezzo. È stato lo stesso uomo ad allertare i soccorsi.

La squadra di Fabriano arrivata sul posto con due mezzi 4×4 ha collaborato con i sanitari del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano per recuperare il ferito, il quale successivamente è stato trasportato al Pronto soccorso di Torrette di Ancona con l’eliambulanza Icaro 2 per ulteriori accertamenti a seguito di politraumi riportati nella caduta. Al momento, da quanto si apprende, non sembra essere in pericolo di vita.

Le truffe online

Fronte truffe online, per una delle tre i carabinieri della Stazione di Fabriano hanno denunciato un 30enne di Roma. Vittima un fabrianese coetaneo. Quest’ultimo aveva visto l’annuncio online relativo alla vendita di uno smartphone ad un prezzo vantaggioso. Una veloce trattativa per concludere l’affare che si sarebbe concretizzato con il versamento una caparra di 200 tramite bonifico. E il fabrianese si è affrettato ad effettuarlo. Ma il 30enne romano, incassata la somma, non ha spedito nulla. Resosi conto della truffa, il fabrianese ha denunciato l’accaduto ai militari che hanno avviato le indagini, rintracciando l’uomo, incensurato, che è stato denunciato per truffa.

Nel secondo caso i carabinieri di Cerreto d’Esi hanno denunciato per truffa in concorso un uomo di Venezia di 40 anni e un uomo di Catanzaro 30enne. A cadere nel tranello è stato un giovane cerretese 20enne che aveva messo in vendita online 4 cerchi in lega. È stato contattato dai due acquirenti con i quali ha pattuito il prezzo finale. Quindi, il solito modus operandi per la truffa. I due, infatti, con artifizi e raggiri telefonici, hanno convinto il giovane a raggiungere lo sportello automatico e, fingendo di guidarlo, gli hanno fatto compiere operazione di versamento per ben 750 euro in favore dei due che sono stati denunciati, a seguito di indagini, per truffa in concorso.

Infine, terzo caso, i carabinieri di Fabriano, hanno denunciato per truffa una donna di 40 anni di Milano che aveva messo in vendita una camera da letto. Una coppia di fabrianesi 30enni, interessati all’affare, ha versato 250 euro a titolo di caparra per l’acquisto. Ma la camera da letto non è stata mai spedita e di conseguenza la coppia si è rivolta ai carabinieri denunciando l’accaduto. Poche indagini e i militari sono risaliti alla donna milanese che è stata denunciata per truffa.

Ti potrebbero interessare