Jesi-Fabriano

Fabriano: deve scontare un cumulo di pena per oltre 4 anni, la Polizia lo trova in un bar

Al termine delle formalità di rito, gli agenti lo hanno associato alla Casa circondariale di Montacuto per l’espiazione della pena che è di 4 anni, un mese e 10 giorni complessivi

FABRIANO – Deve scontare un cumulo di pena di oltre 4 anni di reclusione per reati commessi nel 2015, 2019 e 2023, e per i quali sono state sommate diverse sentenze passate in giudicate. Un 52enne di Fabriano è stato rintracciato in un bar dagli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza cittadino. L’uomo è stato giudicato colpevole del reato di furto aggravato, di reati di natura finanziaria e di resistenza a Pubblico ufficiale. Al termine delle formalità di rito, gli agenti di polizia lo hanno associato alla Casa circondariale di Montacuto per l’espiazione della pena che è di 4 anni, un mese e 10 giorni, complessivi.

I fatti

Nel tardo pomeriggio di ieri 22 aprile, gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano hanno ricevuto l’ordine di carcerazione da parte della Autorità Giudiziaria e per questo si sono messi alla ricerca dell’uomo destinatario dello stesso, un 52enne. Individuata e avvicinata l’abitazione, sita in una frazione fabrianese, i poliziotti hanno verificato che l’uomo non era in casa. Grazie alla conoscenza del territorio gli agenti, a questo punto, si sono recati in un bar fabrianese frequentato dal 52enne. In effetti, la sua auto era parcheggiata nei pressi del pubblico esercizio. Una volta entrati nel locale, l’uomo vedendo gli agenti ha provato a raggiungere un’uscita secondaria, ma ad attenderlo vi erano altri poliziotti. Successivamente, il 52enne è stato condotto in Commissariato a Fabriano per l’ufficiale identificazione a mezzo di rilievi fotodattiloscopici. A seguire gli è stato notificato l’ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti per un cumulo complessivo di pena di 4anni, un mese e 10giorni di reclusione, oltre 450 euro di multa. I reati per i quali è stato condannato, con sentenze passate in giudicato, si riferiscono a furto aggravato, reati di natura finanziaria e di resistenza a Pubblico Ufficiale, commessi nel 2015, 2019 e 2023. Gli agenti lo hanno, quindi, tradotto nel carcere di Montacuto dove espierà la pena.

© riproduzione riservata