Festa della Musica a Jesi, ecco gli appuntamenti

Si comincia con il Concerto dell’Aurora, giunto alla nona edizione, tenuto alle 6 del mattino nella Chiesa di Santa Maria del Piano dal coro Regina della Pace. Nel pomeriggio in corso Matteotti i flash mob “Pergolesi on the Road” della banda musicale G.B. Pergolesi

Il teatro Pergolesi in Piazza della Repubblica

JESI – Dal tradizionale concerto all’alba delle 6 del mattino, alla Chiesa di Santa Maria del Piano, fino all’appuntamento serale con la canzone d’autore a Piazza delle Monachette (22.15). E nel mezzo appuntamenti per tutti i gusti e fra i più disparati, compresa la sorpresa annunciata per le 19 in piazza della Repubblica, quando il consiglio è di «alzare gli occhi al cielo».

È il programma jesino della 25esima edizione della Festa della Musica, domani venerdì 21 giugno. «Un appuntamento che come accade spesso in questa città- commenta l’assessore alla cultura Luca Butini– sa stimolare una pluralità di associazioni e realtà a mettersi in gioco e fare la propria parte».

Si comincia con l’ormai irrinunciabile Concerto dell’Aurora, giunto alla nona edizione, tenuto alle 6 del mattino alla Chiesa di Santa Maria del Piano dal coro Regina della Pace, fra emozione dell’alba e suggestivo scenario disegnato dalla luce all’interno dell’abazia.

Da metà pomeriggio ci si trasferisce in centro. Alle 17.45 in corso Matteotti i flash mob musicali “Pergolesi on the Road” a cura della banda musicale G.B. Pergolesi. Alle 19 in Piazza della Repubblica ci sarà l’appuntamento con 3 Saville Row- London, UK, «Con una sorpresa- assicura Francesco Tiberi del Comune- che vi farà tenere gli occhi rivolti al cielo».

Dalle 21 nella corte interna di Palazzo della Signoria i “Balletti a palazzo” del Coro Federico II. Alle 21,15 al Teatro Pergolesi il Concerto “Infiniti Mondi” dell’Orchestra Giovanile Internazionale in occasione del 25esimo anniversario della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

Sempre alle 21,15 prima parte della serata a piazza delle Monachette, con il concerto della Scuola Musicale Opus. Stessa location per “Non sono solo canzonette – Omaggio alla canzone d’autore” della Corale Santa Lucia alle 22.15.