Jesi-Fabriano

Cupramontana, due candidati in corsa per la carica di sindaco

C’è tempo fino a inizio settembre per formalizzare la candidatura. Nella capitale del Verdicchio si profila, ad oggi, uno scontro a due

Il Comune di Cupramontana

CUPRAMONTANA – Laura Paolini ed Enrico Giampieri. Dovrebbe essere una sfida a due, salvo sorprese, la contesa elettorale per la scelta del nuovo sindaco di Cupramontana. Elezioni fissate a inizio ottobre. Chi succederà a Luigi Cerioni, l’attuale Primo Cittadino, giunto al suo secondo mandato?

A sfidarsi, al momento, l’assessore uscente Giampieri, che rappresenta la continuità, il cui obiettivo primario è quello di portare a termine quanto avviato durante gli ultimi anni. Progetto Cupra è la sua lista d’appoggio. Dall’altra parte, appoggiata dalla civica Scelgo Cupra, l’avvocato Paolini, che punta sul cambiamento. Non dovrebbero farsi avanti ulteriori pretendenti alla carica di sindaco, ma fino all’ultimo giorno utile (2 settembre) – come la storia insegna – può succedere di tutto.

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha adottato appunto il decreto che fissa la data del turno ordinario annuale delle elezioni amministrative (comunali e circoscrizionali) nei comuni delle regioni a statuto ordinario. Le consultazioni elettorali si svolgeranno nei giorni di domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre 2021. Nel caso di Cupramontana, non vi sarà ballottaggio. Vince chi prende più voti. Saranno circa 4.200 i cittadini chiamati alle urne.

Ti potrebbero interessare